Martina, si guarda già al futuro. Zenelaj, Mancini e Santarpia ai saluti?
La stagione si è appena conclusa in casa Martina. Il risultato finale non era quello che si voleva sin dall’inizio. L’obiettivo promozione in serie C non è stato mai celato, nascosto. Il Martina voleva quel risultato ma il Barletta è riuscito a sbaragliare la concorrenza e a vincere con merito il campionato. In compenso, il Martina ha chiuso al secondo posto della classifica il suo torneo, dimostrando, in ogni caso, di aver lavorato tanto, di essere migliorato in tanti singoli e di aver visto un gruppo crescere di giorno in giorno. Il grande lavoro dell’allenatore Giuseppe Laterza è stato sotto gli occhi di tutti anche se non è bastato per vincere il campionato.
Si voleva, a tutti i costi, vincere i play off ma la finale contro la Paganese è andata in un’altra direzione. La direzione della vittoria dei campani e la delusione per non essere riusciti nell’impresa di vincere finalmente una finale play off. Intanto, si guarda già al futuro. Si parla, soprattutto, di ciò che accadrà ad alcuni calciatori. Dalle dichiarazioni di alcuni di loro, sembra che in molti lasceranno il club itriano. Abbastanza emblematiche le parole del capitano Mancini, del centrocampista Zenelaj e dell’attaccante Santarpia. Molto probabile che saranno loro i primi a lasciare i biancazzurri. Da valutare cosa accadrà al altri calciatori nonchè il futuro di Laterza. L’ex allenatore del Taranto e del Monopoli ha ancora un altro anno di contratto e vorrà vederci chiaro su cosa succederà al Martina sul piano societario. Ci saranno incontri a breve per verificare quali saranno i progetti futuri.

