Accade in PugliaCalcioORAQUADRA SPORTTaranto & Provincia

Gatto e D’Anna stendono il Martina. Il Nardò espugna il Tursi

Condividi

Amara domenica per il Martina. La compagine di mister Pizzulli cade in casa davanti al proprio pubblico contro il Nardò in una partita non certo positiva per i ragazzi biancazzurri. Già nel primo tempo la partita prende una certa piega con un approccio decisamente migliore dei neretini che vanno subito in vantaggio con Gatto al 5′ che capitalizza al meglio un assist di Correnti proveniente dalla sinistra. Il Martina sembra stordito e, infatti, il Nardò colpisce ancora al 16′ quando D’Anna riesce a sradicare la palla a Zenelaj scaricando un preciso tiro che s’infila sotto l’incrocio dei pali. Un uno-due micidiale per il Martina che fa fatica a reagire sembrando completamente in balia dell’avversario. Il primo tempo prosegue con il Martina che prova a dimezzare lo svantaggio ma è ancora il Nardò ad andare vicino al gol con lo scatenato Correnti che mette al centro un bel pallone per Munoz che calcia a botta sicura trovando la parata di Figliola. Spingono ancora gli ospiti che vanno ancora una volta vicinissimi al tris con il solito Correnti che scheggia il palo esterno.

Nella ripresa il Martina sembra più vivo e prova a riaprire la partita. Ci va vicino subito Mancini che, servito da Ievolella, devia il pallone che termina di poco fuori. Il Nardò, però, non sta a guardare essendo pericoloso con Munoz che centra in pieno la traversa a Figliola battuto. Il Martina ha due ultimi sussulti d’orgoglio per provare quanto meno ad accorciare le distanze sia ma sia La Monica che Russo sprecano le proprie occasioni. Il Nardò, nel finale, controlla la partita e il Martina lentamente si spegne. Delusione tra i supporters biancazzurri al termine della partita con la sensazione di non aver dato davvero il meglio. Alla fine vittoria meritata del Nardò che conquista punti d’oro in chiave play off. Domenica prossima il Martina proverà a riscattarsi nell’insidiosa trasferta di Ugento.

MARTINA-NARDO’ 0-2

MARCATORI: 4’ Gatto, 16’ D’Anna

Martina (4-3-3): Figliola (7’st Martinkus); Mancini (18’st Dieng), Llanos, De Angelis, Lupo; Zenelaj, Piarulli, Cafagna (7’st Tuccitto); Basile (7’st Russo), Ievolella (45+1’st Sorace), La Monica. A disp. Perrini, De Biazze, Marinelli, Carucci. All. Pizzulli.

Nardò (3-5-2): Galli; Calderoni, Delvino, Fornasier; Munoz, Mengoli, Correnti (39’st Davì), Lucas (43’st Lollo), Montagna; Gatto (14’st Piazza), D’Anna. A disp. De Luca, Mossolini, Milli, Biffero, Gemma, Trinchera. All. De Sanzo.

ARBITRI: Waldmann di Frosinone (Mapelli di Treviglio e Cantile di Treviglio)

AMMONITI: Fornasier, Mengoli, Montagna (N)

 


Condividi

Lascia un commento