EditoriaAccade in PugliaCulturaleggo ergo sonoPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Fragagnano (Ta), si inaugurano le Serate d’Autore

Condividi

Domani sera, a Fragagnano, si inaugurano le Serate d’autore, organizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fragagnano e dalla locale Pro loco.

Biagio Cilento presenterà: ” Le donne di Vico Equense “.Storie di donne che si sono distinte nella vita socio – culturale vicana. “Questo lavoro, dedicato a tutte le donne, – il commento di Cilento – parla di alcune vicane che, con grande spirito di sacrificio, hanno saputo affrontare la vita con coraggio, abnegazione, diventando protagoniste della crescita economica, civile e culturale della nostra comunità.”

Biagio Cilento, classe 1939, capitano di marina mercantile, ha navigato per circa 10 anni su navi nazionali ed estere; è poi passato all’industria meccanica e siderurgica. Ha conseguito diversi premi in concorsi letterari internazionali di narrativa ad Assisi, Firenze, Prato, Santa Margherita Ligure e Caserta. Da sempre impegnato sul fronte del volontariato, in particolar modo per la donazione di organi. L’iniziativa si terrà nella Chiesa Madre Maria SS.Immacolata di Fragagnano, a partire dalle ore 19.00. Sarà aperta dai saluti istituzionali del Sindaco, Giuseppe Fischetti; dell’Assessore alla Cultura, Lucia Traetta e della Presidente della Pro loco, Nunzia Digiacomo.

Dialogherà con l’autore, Lilli D’Amicis, direttore di Oraquadra.info. Alla serata prenderà parte il giovane fragagnanese Simone Pentassuglia.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento