Il Martina cade ad Ugento. Secondo ko consecutivo per i biancazzurri
Momento piuttosto difficile per il Martina di mister Pizzulli che esce sconfitto dal Comunale di Ugento contro i padroni di casa salentini al termine di una partita non certo brillante dei biancazzurri. Pesa anche l’espulsione nel secondo tempo di Resouf che ha complicato ancora di più i piani di La Monica e compagni. Una sconfitta che acuisce ancora di più la mini crisi degli itriani che sembrano ancora di più aver perso smalto e voglia di vincere. Certo, le defezioni delle ultime settimane stanno pesando non poco sul gioco biancazzurro ma ci si aspettava di più dai ragazzi.
Nel primo tempo ancora una volta Martina colpito a freddo dopo pochi minuti. Azione dalla sinistra di Teyou che mette al centro, deviazione sfortunata di Mancini e palla che finisce in rete. Gol pesante subito dai biancazzurri che ne minano morale e convinzione. La squadra di Pizzulli prova a reagire con qualche incursione ma non si rende effettivamente pericoloso con incisività. L’Ugento sembra più concentrato e determinato anche e soprattutto per la voglia forte di vittoria che pervade i ragazzi salentini. Da sottolineare una vera palla gol per il Martina sui piedi di Russo con un destro deviato che finisce di poco al lato. Infine da ricordare una punizione di Zenelaj con palla che termina sul fondo.
Nella ripresa l’Ugento va vicino al raddoppio con Sanchez che mette una palla al centro per Medina che non trova la porta per centimetri. Sul calcio d’angolo conquistato dai padroni di casa, Bedini di testa impegna severamente Martinkus che deve compiere un vero prodigio per evitare il raddoppio. Il Martina reagisce e sfiora il pari con Piarulli che calcia a botta sicura con palla che termina di pochissimo fuori. Arriva poi l’espulsione di Resouf che influisce negativamente sulla prestazione dei biancazzurri che devono capitolare proprio nel finale con Signorile il quale sfrutta un calcio d’angolo beffando la difesa del Martina e battendo il portiere biancazzurro Martinkus.
Un ko, dunque, meritato e che fa riflettere. Sin da giovedi prossimo contro il Francavilla in Sinni al Tursi ci vorrà un altro Martina. Più gagliardo e più determinato.
UGENTO-MARTINA 2-0
MARCATORI: 6′ p.t. Macini (A), 87′ Signorile
UGENTO ( 4-3-2-1): Illipronti; Bedini, Teyou, Martinez, Navarro; Amabile ( 71′ Signorile), Romero, Regner; Sanchez, Grisley, Medina ( 89′ Ruiz). All. Oliva
MARTINA ( 4-3-3): Martinkus; Mancini, Llanos, Dieng, Tuccitto ( 46′ Lupo); Zenelaj (80′ Cafagna), Piarulli, De Biazze; Russo ( 86′ Perrini), Resouf, La Monica ( 80′ De Angelis). All. Pizzulli
Arbitro: Sig. Gallorini di Arezzo; assistenti Mongelli e Manno