ORAQUADRA SPORTAccade in PugliaCronacaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Veni, Vidi, Vici: performance eccellenti per i giovani campioni del “Del Prete Falcone” di Sava

Condividi

Negli ultimi giorni, i giovani studenti dell’Istituto Del Prete Falcone di Sava (Ta)  hanno collezionato una serie di successi con performance magistrali, portando a casa risultati eccezionali che li hanno distinti in varie specialità.

A Crispiano (Ta), Mattia Fai, alunno della 4^ B Informatica, ha mostrato una notevole grinta durante il Campionato Nazionale Marathon Mountain Bike, laureandosi Campione Nazionale nella categoria Allievi. La sua prestazione ha evidenziato una determinazione fuori dal comune e un talento straordinario.

Nel frattempo, a Taranto, presso lo Stadio “Giuseppe Valente”, i Giochi Sportivi Studenteschi hanno visto diversi studenti salire sul podio:

  • Marco Indrizzi, della 4^A Biotecnologie sanitarie, ha trionfato nei 1000 metri con una performance impeccabile.
  • Antonio Buccoliero, della 4^B Liceo Scientifico, ha dimostrato grande agilità e tecnica, conquistando il secondo posto nei 110 metri ostacoli.
  • Francesco D’Ippolito, studente della 2^ A Meccanica e Meccatronica, ha ottenuto la medaglia d’argento nel getto del peso grazie a una prova di potenza notevole.
  • Darlène Fiusco, della 4^A Biotecnologie sanitarie, ha dato prova di velocità e tenacia, conquistando il terzo posto nei 100 metri.

Questi traguardi celebrano l’impegno costante, il talento degli studenti e il supporto instancabile dei docenti di scienze motorie e del referente d’istituto dei giochi sportivi studenteschi, il prof. Ciro Albano, in qualità di trainante e motivante coach.

“Gli straordinari atleti Del Prete Falcone, esempio di tenacia, agonismo e tecnica, e motivo di grande orgoglio per la comunità scolastica, testimoniano – sottolinea la  preside Pierangela Scialpi –  l’inesauribile forza aggregativa dello sport che unisce, fa condividere emozioni che consolidano il senso di appartenenza alla scuola e insegna sani principi etici e stili di vita virtuosi.”

 


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento